Nel Campionato Nazionale di Serie B1 il Metalparma mantiene la testa della classifica (seppur in condominio con Sarentino), rifilando un pesante 5-0 ai bresciani del Montichiari. “Grigi” scatenati a segno con l’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante (3-0 a Maccabiani e Romele), Alessandro Guarnieri (3-1 su Guerrini e 3-0 su Facchi) ed il mancino Balestra che supera 3-2 il numero uno avversario Romele.
In Serie B2 ancora una prestazione fantastica della Modena Metalli capace di rifilare la seconda sconfitta stagionale, e per di più in trasferta, agli Alfieri di Romagna (FC). Il 5-4 finale è frutto di una prestazione corale di capitan Antonio Arisi (2), Leonardo Milza (2) e Davide Pacchiosi (1) che vanificano il tris dell’inarrivabile Nita e il punto di Ercolani. I parmensi mantengono meritatamenteì il terzo posto in graduatoria.
Nelle Serie Regionali era l’ultimo turno della Regular Season in vista degi spareggi di metà Marzo.
In Serie C2 bene la Pasticceria Battistini, che nello scontro con in palio punti già validi per i Play Off, impatta 3-3 con la capolista Villa d’Oro Modena grazie ad Alessandro Tini (2) e Giacomo Sernesi (1), dimostrando di essere una splendida realtà del massimo Campionato dell’Emilia Romagna.
In Serie D1, nel Girone C, chiude al primo posto la Nuova Pulichimica (Milianti 2, Ferrarini 1, Maccanelli 1) che, dopo essere stata sotto 0-2 con i modenesi del Manzolino chiude le ostilità sul 4-2. Nel Girone A, giornata amara per i giovani della Squadra intitolata allo sfortunato Davide Lunardini (Soragna 1, Cesarini 1) che cedono 2-4 al Vittorino da Feltre (PC) e dovranno disputare i Play Out (dove arrivano con un bottino più che rassicurante), come pure il Caseificio S. Pietro (Zinelli 1) che trova disco rosso con il Valnure (PC) (1-5) e dovrà esprimersi al meglio per raggiungere una salvezza che comunque è nelle proprie possibilità.
In Serie D2, sconfitta indolore per il Modena Metalli (Biondi 1, Gennari 1) che cede 2-4 con il Valnure ma era già ammessa agli spareggi promozione, mentre Il Sale (Alessandro Sernesi 1) incappa in una giornata nera con il Cortemaggiore (PC) (1-5) e dovrà disputare dei Play Out che si preannunciano quanto mai incerti.
La più bella notizia arriva dalla Serie D3 dove il Metalparma capitanato da Alberto Severgnini, sbanca Casalgrande (RE) per 5-1 (Casoni 2, D’Aniello 2 e Ferroni 1) e avrà la soddisfazione di battersi per la promozione. Veramente incredibile per la formazione sampolese che al termine del girone d’andata era addirittura ultima in graduatoria.