Ai Campionati Regionali Giovanili disputati a S. Felice sul Panaro (MO), l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo conquista quattro medaglie d’Oro, una d’Argento e cinque di Bronzo, confermandosi come una delle più belle realtà dell’Emilia Romagna.
Gli Atleti in casacca nerogrigia hanno inoltre fatto registrare un piccolo record, infatti tutti i partecipanti alla manifestazione sono riusciti a mettersi al collo una medaglia.
I risultati più prestigiosi sono arrivati nel singolare maschile, dove i pongisti ducali si sono aggiudicati ben tre vittorie delle sei gare in programma.
Tra gli Under 11 si è registrato il risultato più inaspettato, con il trionfo di Gabriele Enrico Mapelli che era accreditato della Testa di Serie n. 3.
L’allround destro classe 2012 è riuscito a primeggiare nel girone eliminatorio nonostante la sconfitta subita dalla Testa di Serie n. 4 Vacarciuc (2-3) (Reggio Emilia) ai vantaggi della “bella”, grazie alle affermazioni per 3-0 sul compagno di Società Alessandro Cottafava (purtroppo “out” per “Avulsa” nonostante la vittoria per 3-2 sul reggiano) e sempre per 3-0 su Capuzzi (Unione ’90-MO).
Nel tabellone ad eliminazione diretta Gabriele Enrico ha prevalso al primo turno per 3-1 sull’amico sampolese Leonardo Acestilli e poi sempre con il punteggio di 3-1 su Ferradino (Reggio Emilia).
In finale Mapelli ha rincontrato Vacarciuc che, nel frattempo, era riuscito nell’impresa di eliminare la Testa di Serie n. 1 Binucci (Maior Bologna), finora imbattuto in stagione.
Il parmense ha avuto un ottimo avvio e si è portato sul 2-0 per poi cedere il terzo parziale, ma nel quarto set è riuscito ad imporsi con merito e a conquistare il titolo (11-7/11-8/8-11/11-7).
Tra gli Under 15 Nicola Caleffi, si conferma assoluto dominatore.
L’attaccante destro classe 2008 ha inanellato cinque succssi consecutivi e fa quasi notizia il set ceduto in semifinale ad uno dei tre gemelli magiostrini El Aazri.
Sotto i sui potenti “top spin” sono caduti in sequenza nel girone Zerbini (Fortitudo Bologna) e Salsi (Reggio Emilia) e nel tabellone Nicolò Zanichelli (S. Polo), Mohamed El Aazri (Cortemaggiore-PC) e per ultimo Ilyass El Aazri (11-6/11-7/13-11).
Nella gara “principe” degli Under 21 ancora una volta trionfa Giacomo Sernesi (2003).
Nulla da fare per Milani (Zinella-BO) (3-0), Liverani  (Imola-BO) (3-0), Zerbini (Fortitudo-BO) (3-1) e Bignami (Villa dìOro-MO) (3-1), che è l’ultimo ad arrendersi.
Il quarto Oro arriva dal Doppio Under 19 dove, Gianluca Notari (2005) e Leonardo Tedeschi (2004), all’ultimo atto si impongono sui favoriti Torroni (Alfieri di Romagna-FC) e Amadori (Rimini) (11-4/11-8/10-12/12-10).
Le altre medaglie sampolesi:
– Argento Doppio Maschile Under 15: Nicola Caleffi – Nicolò Zanichelli;
– Bronzo Doppio Maschile Under 11: Camillo Serafini – Alessandro Cottafava;
– Bronzo Doppio Maschile Under 11: Leonardo Acestilli – Gabriele Enrico Mapelli;
– Bronzo Doppio Maschile Under 15: Federico Luigi Razzini in coppia con Ilyass El Aazri (Cortemaggiore-PC);
– Bronzo Doppio Misto Under 17: Chiara Vitale – Simone Moschetti; 
– Bronzo Singolare Under 19: Gianluca Notari.