Week end indimenticabile per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che conquista due affermazioni nei Tornei Nazionali.
I pongisti sampolesi erano impegnati su tre fronti e più precisamente al Top 453-2000 di Novara dove Davide Pacchiosi è stato eliminato agli ottavi di finale, al Top 121-453 di Este (PD) e al Top 13/120 di Livorno.
L’affermazione più significativa arriva dal Veneto dove Leonardo Milza (n. 150 del ranking) si è imposto nel singolare in un torneo che ha visto la partecipazione di ben 80 atleti provenienti da tutta Italia.
Il livello tecnico era di primordine tanto che, l’attaccante destro classe 1996, pur avendo un’ottima classifica individuale e la possibilità concreta di passare 2a Categoria era accreditato solamente della Testa di Serie n. 12.
Dopo aver sofferto nel girone iniziale, dove comunque sono arrivate le affermazioni su Alongi (Noto-SR) (3-1), Schmitz (Moncalieri-TO) (3-2) e Iannis (Livorno) (3-2), Leonardo si è letteralmente scatenato nel tabellone ad eliminazione diretta dove ha piegato in sequenza Pinato (Este-PD) (3-1), il bresciano Marchese (3-0), Olivero (Torino) (3-0) ed in semifinale la Testa di Serie n. 2 Cerquiglini (Lanciano-CH) sconfitto con maestria per 3-0.
Nella finale che lo ha visto opposto a Paoletti (Arese-MI), dopo un avvio equilibrato il pongista in casacca Grigia ha preso in mano le redini del match, che ha condotto in porto con relativa facilità (11-9/9-11/11-5/11-5).
L’impresa di Milza, fa passare in secondo piano persino la vittoria del Doppio composto da Emmanuele Delsante (n. 52) e Giovanni Caprì (n. 48) quest’anno in forza in Serie A2 alla Falcon Palermo, al Torneo Top 13-120 di Livorno.
In toscana, l’affiatata e storica coppia di amici, che parteciperà anche ai prossimi Campionati Italiani di 2a Ctg., dopo aver prevalso su Moro-Gaybakyan (Este-PD) per 3-1 e sui giovani emergenti Cappuccio (Messina)-Giovannetti (
Commenti recenti