I Campionati Regionali di 4a Categoria hanno fatto registrare un dominio quasi assoluto dei portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.
Autentico mattatore della manifestazione disputatasi a Manzolino (MO) è stato Alessandro Tini.
Nella gara più prestigiosa del Singolare Maschile, l’attaccante destro che era accreditato della Testa di Serie n. 9, si è aggiudicato il Titolo in un tabellone con ben 60 partecipanti
Dopo un avvio incerto nel girone iniziale, dove comunque sono arrivate le affermazioni su Corrias (Poviglio-RE) (3-0), Masini (Castrocaro-FC) (3-2) e Maida (Maior-BO) sempre per 3-2, il pongista classe 2003 ha dato il meglio di se nel tabellone ad eliminazione diretta.
In rapida successione, sotto i suoi poderosi attacchi sono caduti Bontempo (Manzolino-MO), Onofri (Fortitudo-BO), Sarti (Fortitudo-BO) e Troni (Cadelbosco-RE), tutti sconfitti con il punteggio di 3-0 che non ammette repliche.
In finale opposto alla Testa di Serie n. 3, l’esperto mancino Marco Bigi (Reggio Emilia), l’atleta ducale si è imposto per 3-2, chiudendo però l’ultimo set con un comodo 11-5.
Tini ha inoltre concesso il “bis” assieme al compagno Giacomo Sernesi nella gara di Doppio.
I due promettenti giovani del vivaio guidato dal Maestro Emmanuele Delsante, nell’occasione seguiti in panchina dal Tecnico Davide Pacchiosi, dopo aver faticato con Bini-Sarti (Fortitudo-BO) (3-2), l’hanno spuntata hai vantaggi della “bella” su Gallerani-Mugellini dopo essere stati sotto 0-2 ed aver annullato ben quattro match-point agli avversari. Nella finale non c’è invece stata storia, con i due parmensi sempre avanti sulla coppia formata da Casini (Maior-BO) e Tosatti (Alfieri di Romagna-FC) chiusa con l’eloquente punteggio di 3-0.
Anche il Singolare Femminile è andato ad appannaggio dei ducali grazie a Nadia Severgnini che ha conquistato l’oro senza cedere nemmeno un set alle malcapitate avversarie La Monica (Fortitudo-BO), D’Ambrosio (Manzolino-MO) e Parrilli (Maior-BO).
L’attaccante destra ha inoltre conquistato il bronzo anche nel Doppio Misto in coppia con Alessandro Soragna ex sampolese ora in forza al Cadelbosco Sopra (RE).
Commenti recenti