Ancora soddisfazioni per le formazioni Veterani dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.
Agli spareggi promozione in programma a metà Giugno a Porto S. Stefano (GR), oltre al Metalparma di Serie A2 (Arisi, Bisi, Carboni, Cossia), che si giocherà in uno spareggio secco con i baresi del Castellana Grotte la promozione nella Massima Divisione di Categoria, ci sarà anche la compagine de “Il Sale”, capace di aggiudicarsi il secondo posto a livello Regionale che significa il lasciapassare per i Play Off “maratona” di accesso alla Serie A2.
Per Stefano Gaiani (capitano), Igino Ferrarini, Marco Milianti e Marco Berciga tanta fatica e una bella soddisfazione.
L’obiettivo è arrivato dopo aver disputato un “girone unico” da cinque formazioni, che si sono affrontate secondo la Formula Coppa Davis (4 singolari e 1 doppio).
Nel primo match i ducali si sono imposti per 3-2 sui padroni di casa dell’Arsenal Cadelbosco Sopra. Per i reggiani ha conquistato 2 punti il forte Troni, ma in virtù delle affermazioni di Milianti (3-0) e Gaiani (3-2) su Lavagnini, si è rivelato decisivo il doppio, dove i sampolesi Berciga-Gaiani hanno prevalso con il punteggio di 3-1.
Secondo incontro a “senso unico” con Ferrarini, Berciga e la premiata coppia Gaiani-Berciga che non ha lasciato nemmeno un set ai malcapitati piacentini del Vittorino da Feltre sconfitti 3-0.
Decisivo il terzo turno con i bolognesi del Renogalliera sconfitti con il minimo scarto (3-2). Dopo l’ottimo avvio con Gaiani vincitore su Toni (3-0) e Milianti su Greco (3-2), è arrivata inattesa la sconfitta del doppio parmense ai vantaggi della “bella” (10-12). Toni ha poi riportato in perfetta parità le sorti dell’incontro sconfiggendo Milianti (1-3). Decisivo a questo punto è stato capitan Gaiani che è riuscito a prevalere 13-11 al quinto e decisivo set, contro un mai domo Greco.
Nell’ultimo impegno contro la Fortitudo, i pongisti in casacca Grigia, hanno ceduto nettamente 0-3 ai più quotati atleti felsinei Andalò e Baroncelli, ma ormai la qualificazione era già cosa fatta.
Commenti recenti