La Metalparma TennisTavolo S. Polo è Campione Regionale Giovanile a Squadre.
La gara denominata “Youth Cup” si è disputata in due fasi a Modena e ha visto la partecipazione di nove formazioni provenienti da tutta la Regione. I sampolesi Alessandro Tini (2003), Giacomo Sernesi (2003), Vittorio Ferroni (2002) e Mattia D’Aniello (2004) hanno sbaragliato la concorrenza di questa particolare competizione, che raccoglie gli atleti di tutti i settori giovanili impegnati in incontri al meglio di cinque singolari.
Nel primo concentramento, la Metalparma si è aggiudicata il girone eliminatorio (Sernesi 5, Tini 4, D’Aniello 2, Ferroni 1) in virtù della netta affermazione con i padroni di casa della Villa d’Oro (5-0), del 4-1 ai danni dei piacentini del Vittorino da Feltre e prevalendo sulla Fortitudo Bologna con il minimo scarto (3-2) al termine di un match equilibrato e molto cambattuto.
La semifinale ha visto gli allievi del Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante opposti alla Maior Bologna. Qui Sernesi (2) e Tini (2) hanno raccolto il massimo, lasciando al palo Casini e Niang e vanificando il punto felsineo dell’emergente Rossi ai danni di D’Aniello (1-3) che ha fissato lo score sul 4-1.
La finale ha visto i pongisti in casacca Grigia opposti ai più quotati Alfieri di Romagna (FC). Dopo il punto iniziale del romagnolo Monaco (fresco 3a Ctg.) ai danni di Sernesi (0-3), Tini ha pareggiato i conti con Tosatti (3-0). Decisivo il confronto tra Mattia D’Aniello e Cannalire, con l’atleta ducale che, dopo aver ceduto il primo parziale, pur faticando chiudeva meritatamente le ostilità sul 3-1 in suo favore. A questo punto un galvanizzato Tini prevaleva su Monaco (3-1) per il punto della vittoria e anche Sernesi non faceva mancare il suo apporto prevalendo su Tosatti (3-2) per il 4-1 finale che conferma la continua crescita del promettente vivaio parmense.
A completare le buone notizie arrivano le convocazioni di Alessandro Tini e Giacomo Sernesi a rappresentare l’Emilia Romagna nellla Coppa delle Regioni in programma a Molfetta (BA) a fine mese.
Commenti recenti