Giornata indimenticabile per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.
In Serie B1 il Metalparma impegnato tra le mura amiche del Centro Ercole Negri, supera il Sarentino con il punteggio di 5-1, lo raggiunge in graduatoria e per la prima volta nella sua trentennale storia è in testa alla classifica di categoria. Dopo il punto iniziale di Hofer su Bisi (0-3) i bolzanesi cadono sotto i colpi di Alessandro Guarnieri vincente su Trafojer (3-1) e Hofer (3-0), dell’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante che prevale su Delli Carri e Trafojer sempre per 3-0 e di Alessandro Bisi (1) che manda in paradiso i “grigi” imponendosi meritatamente per 3-1 sul numero uno avversario Delli Carri. Un autentico capolavoro, visto che gli altoatesini erano ancora imbattuti ed in caso di affermazione avrebbero definitivamente chiuso il discorso promozione. Adesso, la corsa verso la Serie A2 con ogni probabilità si deciderà solo a fine stagione, anche perchè ci saranno da fare i conti con il Castel Goffredo (MN) che insegue la coppia di testa a due sole lunghezze, il “grande deluso” Lavis (TN) ormai estromesso ma in grado di vincere con tutte le pretendenti e l’incognita Sarmeola (PD) che grazie al forte atleta veneto Mersi, parte praticamente sempre da 3-0.
In Serie B2 la Modena Metalli, terza in graduatoria, osservava il turno di riposo.
Nella massimo Campionato Regionale di Serie C2 capitan Stefano Gaiani (2) trascina i giovani classe 2003 Alessandro Tini (1) e Giacomo Sernesi (1) al successo per 4-2 con Reggio Emilia che significa accesso ai Play Off con un turno di anticipo.
In Serie D1 nel Girone C è festa grande per la Nuova Pulichimica che con Maccanelli (2), Ferrarini (1) e Milianti (1) espugna il campo della Villa d’Oro (MO) per 4-2 e si invola in solitaria. Nel Girone A era in programma il derby fratricida tra la Davide Lunardini (Romani 2, Cesarini 2) e il Caseificio S. Pietro (Gaibazzi 1, Longi 1) che ha visto prevalere i primi per 4-2.
In Serie D2 altro derby sampolese con il Modena Metalli (Morbarigazzi 2, Gennari 1 e Biondi 1) che ha vinto 4-2 ai danni de “Il Sale” (Mazzone 1, Nadia Servegnini 1).
Infine la Serie D3 dove il Metaparma di D’Aniello (2) e Casoni (1) impatta 3-3 con la capolista Poviglio ed in caso di affermazione all’ultimo turno con il Casalgrande (RE) riuscirebbe a “strappare” l’ultimo pass d’accesso agli spareggi.