Ottimi risultati per i pongisti dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo impegnati nei vari tornei Nazionali.
A Modena nella gara riservata ai Terza Categoria entrano tra i primi 32 atleti Matteo Carboni e Leonardo Milza a La Spezia tra i Quarta Categoria si ferma ai piedi del podio (quarti di finale) l’avventura di Juri Silvestri peraltro sconfitto 1-3 dal vincitore Iannis (Livorno).
Ma le soddisfazioni maggiori le riserva la gara dei Quinta categoria, anche questa disputata a La Spezia, dove i giovani pongisti sampolesi in forza alla compagine di Serie D1 intitolata allo sfortunato Davide Lunardini conquistano addirittura due podi. Nel Singolare sfiora l’impresa Francesco Soragna attaccante destro classe 1998 che, in una gara con ben 150 partecipanti, chiude la sua avventura al secondo posto assoluto. Il giovane pongista sampolese ha agevolmente vinto il girone iniziale superando Scarpato (La Spezia) (3-0), Darra (Castel Goffredo-MN) (3-0) e Bartelloni (Viareggio-LU) (3-1), usufruendo così del “bye” al primo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Quindi sono arrivati una serie di splendidi successi su Papapietro (Moncalieri-TO) (3-2), Valle (Sanremo-IM) (3-0), Daziale (Merano-BZ) (3-2), Nottolini (Lucca) (3-1) e Agnello (Palermo) (3-1). Purtroppo nella finale con l’esperto Carota (Fortitudo-BO) l’atleta ducale ha ceduto 1-3 in un match molto equilibrato e non senza rimpianti.
Sempre nel singolare da segnalare la prestazione di Gabriele Zinelli eliminato nei quarti di finale proprio da Carota in questa occasione autentica “bestia nera” dei “Grigi”.
Nella Gara di Doppio sono stati Alessandro Cesarini (2000) e Fabio Fontana (1998) a centrare il bronzo. L’affiatata coppia parmense ha prevalso sugli spezzini Foce – Mazzoni (3-2), su La Fortezza – Mondino (Mondovì-CN) (3-0) e i toscani Tonacchera (Cascina-PI) e Bellotti (Carrara) per 3-0. Nella semifinale però si sono dovuti arrendere ai padroni di casa Orlandi-Podestà (0-3) poi trionfatori.