SERIE B FEMMINILE
Ad Angolo Terme (BS), si è disputato il terzo ed ultimo concentramento della “Regula Season” di Serie B Femminile Girone D.
Dopo le rinunce al campionato del Gazzaniga (BG) e San Giorgio Limito (MI), il raggruppamento ridotto a quattro unità, non prevedeva retrocessioni, ma solamente l’ammissione delle due migliori classificate ai Play Off di Terni.
Come da pronostico sono state le forti piacentine di Cortemaggiore (11 punti), seguite dal Vallecamonica Pisogne “A” (9) ad aggiudicarsi il lasciapassare, mentre il Metalparma TennisTavolo S. Polo e il Vallecamonica “B” hanno chiuso a braccetto a quota 2 punti.
La Squadra parmense che nei precedenti turni aveva schierato Nadia Severgnini, Lucia Banchetti e Michela Zedda, ha approfittato dell’occasione per far scendere in campo anche le altre due componenti del gruppo Elisabetta Fernando e Milena Maccalli.
Nel primo incontro, c’è stata la rivincita del Valcamonica “B”, che grazie a Ducoli (2) e a Cotti (2) è riuscita ad aggiudicarsi il match.
Le ducali sono andate a segno con Nadia Severgnini sulla Lorenzetti (3-2) e con Elisabetta Fernando sulla Fettolini (3-0), ma non sono riuscite ad evitare la sconfitta con il minimo scarto (2-4).
Nel secondo match con il Vallecamonica “A” si è riconfermata la sola Severgnini sulla Tognali (3-2) mentre Lucia Banchetti e Milena Maccalli, pur non demeritando, non hanno raccolto nulla.
Le brave atlete bresciane per merito di Zanelli (2), Tognali (1) e Ramazzini (1), si sono meritatamente aggiudicate la posta in palio con il punteggio di 1-4.
Per le ragazze guidate dal Tecnico Emmanuele Delsante, si è comunque trattato di una nuova, positiva esperienza.
SECONDO TORNEO REGIONALE GIOVANILE
A Cadelbosco di Sopra (RE) si è disputato il Secondo Torneo Regionale Giovanile.
Tra gli Juniores ha conquistato un buon quarto posto Giacomo Sernesi, che pur perdendo la finalina di posizionamento con Rossi (Villa d’Oro-MO) (0-3), è salito comunque sul gradino più basso del podio.
L’allround destro classe 2003 ha prevalso in sequenza su Manuzzi (Alfieri di Romagna-FC) per 3-1, Rizzi (Cortemaggiore-PC) per 3-1 e sul compagno di Società Leonardo Tedeschi (3-0).
Nei quarti di finale c’è stato lo scontro fratricida con l’amico e compagno di sempre Alessandro Tini, sconfitto 3-2 al termine di un incontro molto combattuto (11-8/8-11/6-11/14-12/11-6).
In semifinale Sernesi ha a lungo tenuto in bilico l’incontro con la Testa di Serie n. 1 Costantino Cappuccio, poi vincitore assoluto, che però alla fine è riuscito ad imporsi con il punteggio di 1-3 (6-11/14-12/10-12/7-11).
Il quinto posto finale di Tini, al momento consente ad entrambi i pongisti sampolesi di essere tra i qualificati ai Campionati Italiani, anche se per ottenere il definitivo lasciapassare sarà determinante la terza ed ultima prova in programma a fine mese, valida anche per l’assegnazione del Titolo Regionale.
Commenti recenti