SERIE B FEMMINILE
Buona prestazione delle ragazze del Metalparma TennisTavolo S. Polo che, dopo aver disputato due dei tre concentramenti in programma, sono riuscite a conquistare una vittoria.
Le ducali, sono inserite nel Girone D, che non prevede retrocessioni a causa delle rinunce delle Squadre del Gazzaniga (BG) e San Giorgio Limito (MI).
In quel di Cortemaggiore, il primo incontro che le ha viste opposte alle forti atlete piacentine (che schierano la promessa parmigiana Alessandra Benassi classe 2007), è terminato con una netta sconfitta per 0-4.
Nel secondo match, è arrivato subito il pronto riscatto, contro il Vallecamonica “B” superato con il punteggio di 4-2.
Brava la “numero uno” Nadia Severgnini ad imporsi sia sulla Ducoli (3-1) che sulla Cotti (3-0).
Addirittura superlative le esordienti Lucia Banchetti (3-0) e Michela Zedda (3-1), che hanno completato l’impresa prevalendo entrambe sulla giovane Pettolini.
Nel secondo concentramento, splendidamente organizzato proprio dalla Società parmense presso la Palestra Comunale di Via Verdi, le pongiste in casacca “grigia” non hanno invece raccolto nulla.
Niente da fare per nel match di ritorno con le imbattute magiostrine ancora vincenti per 0-4 grazie alla Benassi (2), Pilloni (1), Dela Cruz (1) e, senza ostacoli, al comando della graduatoria e già virtualmente ai Play Off di Terni.
Avvincente invece l’incontro con la formazione del Valcamonica “A” di Pisogne (BS).
Nadia Severgnini ha fatto il massimo prevalendo sia sulla Zanelli (3-0) che sulla Tognaci (3-1), ma purtroppo alla fine le bresciane sono riuscite a spuntarla al fotofinish (2-4), grazie alla doppietta della Ramazzini e a un punto a testa delle due compagne.
Decisiva la partita tra la Tognaci e Michela Zedda, che in vantaggio per 2-1, ha perso il quarto parziale 9-11, per poi arrendersi al quinto set.
La formazione targata Metalparma, seguita dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante e dalla compagna Elisabetta Fernando (ferma per infortunio), si è comunque al momento ben comportata, andando oltre ogni più rosea aspettativa.
Classifica:
Cortemaggiore punti 8,
Valcamonica “A” Pisogne (BS) 6,
S. Polo 2,
Valcamonica “B” 0
PRIMO TORNEO REGIONALE GIOVANILE
Nel primo Torneo Regionale Giovanile l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo conquista due podi.
Nella Categoria Ragazzi, ottiene l’argento Nicola Caleffi (2008).
Nel girone iniziale il giovane attaccante destro è passato come primo, in virtù del miglior quoziente set, grazie all’affermazione su Piazza (Alfieri di Romagna-FC) per 3-0 e nonostante la sconfitta subita da Mohamed El Aazri (1-3).
In semifinale è arrivata la vittoria sul fratello Anass per 3-1, ma poi in finale si è riproposto lo stesso incontro del girone e anche in questo caso Mohamed (Cortemaggiore-PC) ha avuto la meglio (0-3).
In questa categoria è da segnalare il quinto posto di Gilberto Sernesi.
Grande torneo tra gli Juniores, dove erano presenti tutti i più forti con la sola assenza del quotato Matteo Monaco (Alfieri di Romagna-FC).
Alessandro Tini ha conquistato un buon quarto posto, perdendo la finalina di posizionamento con Rossi della Villa d’Oro Modena, ma salendo comunque sul gradino più basso del podio.
Dopo aver vinto il girone iniziale grazie alle vittorie su Zorzan (Castenaso-BO) (3-0), Tecchio (Ferrara) (3-0) e Armani (Cortemaggiore-PC)  (3-2), Tini nel tabellone ad eliminazione diretta ha prevalso per 3-2 su Manuzzi (Alfieri di Romagna-FC).
Purtroppo nella semifinale che lo ha visto opposto alla Testa di Serie n. 2, Pecchi (Villa d’Oro-MO), l’atleta ducale ha ceduto con il punteggio di 0-3.
Sesto l’altro pongista parmense Giacomo Sernesi, ancora in lizza per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Tra gli altri sampolesi da segnalare il quinto posto di Massimo Meli (Giovanissini) ed il nono di Paolo Lodi (Allievi).