Torneo del Lunedì – Edizione Primaverile 2018
Buonasera a tutti!
Finale con il “botto” (si ma d’acqua però) per la versione Primaverile del Torneo del Lunedì. Il vincitore (chi sarà mai?) concede il bis come un anno fa (che strano soggetto… entra in “forma” adesso che siamo a fine stagione).
Nessuna defezione tra gli “aventi diritto” e quindi nessun “ripescaggio” i protagonisti sono quelli annunciati dal fiato delle trombe.
Il Vs. affezionatissimo prima dell’inizio della tenzone provvede ad immortalare i premiati per il punteggio in Generale (1° Enrico, 2° Pietro, 3° Diego) ed il gruppo Top Eight al gran completo (in mezzo c’è un intruso di cui l’organizzazione non è riuscita a liberarsi nemmeno con la forza), segue invio sulla “chat” con ulteriore pioggia di baci ed abbracci (condivisioni) di vario genere (zerno sei troppo social!).
Dunque come da regolamento si passa alla composizione del Girone Unico all’Italiana con sequenza delle partite rigorosamente sorteggiato, per usare un termine di questi tempi ormai abusato, “a caso”.
Procediamo dunque con la telecronaca (ed il microfono dov’è?) per “step” (che parolone!).
Primi due turni con diverse bocche asciutte (Follons, Ricky, El Nino), un paio “fifty-fifty” (si scriverà così?, ma va bene al limite si fanno due ghignate!) cioè Diego e Fabio e tre a “pieno carico” (Cavalli, Morbarigazzi e Mazzone).
Al Terzo turno “un uomo solo al comando”…
Ebbene si Michele fa fuori il diretto avversario Mazzone infliggendogli un pesante 2-0 (11-8/11-4), mentre contemporaneamente il Follons “stordisce” Sir Henry.
Al Quarto Turno il rugbysta “schiaccia” in solitaria nell’area di metà avversaria dopo essersi preso gioco dell’estremo Cavalli (2-0).
Resta ancora in corsa il podista (3 successi) che, pur sudando, stende Cassani.
Dietro c’è il vuoto con Fontana, Folloni, Cassani e Cavalli tutti al 50%, mentre Brighetti ruba la bombola dell’ossigeno a un Reverberi che non dà segno di vita!
Al Sesto turno il “dado è tratto” (questa l’hai già detta altre volte, bisogna rinfoltire/rifornire il vocabolario). Il “vuoto” ormai è incolmabile. Il nostro eroe scollina lasciandosi alle spalle Riccardo e Fabio e con un bel 6 su 6 è oramai irraggiungibile.
Al Sesto turno il “dado è tratto” (questa l’hai già detta altre volte, bisogna rinfoltire/rifornire il vocabolario). Il “vuoto” ormai è incolmabile. Il nostro eroe scollina lasciandosi alle spalle Riccardo e Fabio e con un bel 6 su 6 è oramai irraggiungibile.
Dietro di lui non molla il napoletano ma la matematica gli dà già torto.
Anche Cavalli tiene bene il passo e spera di salire sul podio, ma è “infilato” dal Follons che dopo la “falsa partenza” ha messo un “rapportone da paura” e galoppa (pedala) a spron battuto.
Settima ed ultima tornata con Diego che nega il “filotto” al protagonista assoluto della serata.
Mauro riesce così a rientrare ma quell’unica sconfitta proprio col vincitore gli è fatale.
Mentre il “testa a testa” (se volete traducete pure in francese) tra il bancario e l’universitario si chiude a favore del primo. Dunque, sportivamente parlando, bisogna dare il giusto merito al vincitore (per lui doppietta sul “trono dei fiori”), complimentarsi con i medagliati, elogiare il comportamento di tutti (non che l’arlia sia mancata, anzi…)
Classifica Top Eight:
1° Morbarigazzi (6 vittorie)
2° Mazzone (6 vittorie)
3° Folloni (5 vittorie)
4° Cavalli (4 vittorie)
5° Cassani (3 vittorie)
6° Fontana (2 vittorie)
7° Brighetti (2 vittorie)
8° Reverberi
L’organizzazione ringrazia Alberto e la Metalparma (senza cui nulla in Società sarebbe possibile) e i pongisti che hanno contribuito con la loro presenza alla riuscita di questa manifestazione.
GustateVi la “galleria fotografica” con l’onnipresente “scozzese” in tutte le salse.
Ci rivediamo Lunedì 10 Settembre! !!